- Verti Assicurazioni
Il primo marzo 2018 è una data che ha determinato un importante cambio di nome per una delle maggiori compagnie assicurative diffusa in Italia.
Da quella data Direct Line, di proprietà del gruppo MAPFRE tramite un’operazione di acquisizione ed holding del 2015, si chiamerà infatti Verti.
La garanzia più importante rimane stabile: nessun cambiamento sostanziale e ciò è la notizia migliore.
Il gruppo MAPFRE infatti è una holding assicurativa planetaria con coperture su tutti i cinque continenti, sinonimo di stabilità e di opportunità di ulteriore crescita nella presenza sul mercato e nelle tipologie offerte sempre al passo con i tempi e con i nuovi requisiti richiesti dal pubblico in materia di stipule di contratti assicurativi su vari fronti.
L’impostazione principale rimane quella concepita e cucita su misura per Direct Line: anche Verti, infatti, opererà principalmente nel settore digitale offrendo polizze e coperture rivolte a tutti coloro che richiedono un rapporto qualità/prezzo importante e conveniente, costi di gestione e scadenze dei premi accessibili a tutte le tasche, tipologie e coperture variabili per soddisfare il maggior numero di clienti in un mercato mai statico e in continua evoluzione.
La presenza mediatica implementa così l’attitudine di un gruppo rivolto ad un pubblico eterogeneo, sia giovane che meno giovane, con polizze riguardanti la Responsabilità Civile di auto e moto, e polizze di copertura furto e incendi per abitazioni civili, in ossequio alle richieste di copertura in situazioni di mutuo o di polizze personalizzate.
La caratteristica principale di verti, confermando le precedenti volontà operative di Direct Line, saranno quelle di svolgere la gestione online della propria polizza in grande autonomia, abbattendo così i costi di gestione, riservando quindi premi minori rispetto alla media generale delle compagnie assicurative.
Gestione autonoma delle polizze non vuol assolutamente dire mancanza di assistenza in caso di sinistri o di assetti di post-vendita e consulenze specifiche sulle domande inerenti questioni legate all’aspetto contrattuale, tutt’altro: anche in Verti il call center sarà operativo 24 ore su 24 per accogliere le richieste o le segnalazioni dei clienti con professionalità e competenze.
Quindi l’assetto di post-vendita e consulenza sarà espletato, come sempre, sia tramite la posta elettronica in contingenze gestionali senza necessità di tempi immediati di risposta, pur sempre rimanendo all’interno di limiti di risposta celere e tempestiva, oppure tramite call center telefonico, un filo rosso con la clientela di grande importanza, soprattutto in caso di sinistri.
La professionalità del gruppo madre troverà anche in questa nuova vita la stessa competenza che ha reso il gruppo MAPFRE una solida realtà mondiale.
Contatti
- Ragione sociale: Verti Assicurazioni S.p.a
- Sede legale: Via Volta 16, Cologno Monzese- 20093 – Milano
- Telefono: 02.36617100
- Sito web: ww.verti.it